Dog Design di Azzini Eleonora

La scuola Dog Design di Sestri Levante nasce dalla grandissima passione che ha spinto Eleonora Azzini dapprima a frequentare gli ambienti delle esposizioni canine e poi ad intraprendere un percorso di formazione che mirasse non soltanto alla bellezza dei propri cani ma anche alla salute, al benessere e alla cura del loro manto.

Da qui l’incontro con Iv San Bernard, della quale ha fin da subito condiviso filosofia e metodo, concretizzato in un percorso di crescita e specializzazione. La decisione di dedicarsi alla formazione emerge poi dal desiderio di mettere la propria competenza a disposizione di coloro che scelgono di approcciarsi con passione, metodo e professionalità al mondo della toelettatura e di coloro che desiderano accrescere le proprie capacità.
L’accademia di toelettatura Dog Design organizza corsi base, master di specializzazione su stripping e taglio a forbice, seminari di dermocosmesi e tecniche SPA e stages su razze a stripping e spaniel.

I corsi

  • CORSO BASIC: fornisce al partecipante gli elementi teorici e pratici di base per affacciarsi con competenza al mestiere di toelettatore, gestire il proprio negozio e accedere agli stadi successivi della formazione. (400 ore)
  • CORSO “A TU PER TU”: un corso personale in tutti i sensi, flessibile com’è nell’orario e nei contenuti, per venire incontro alle esigenze dello studente e colmare le sue lacune. (1-2 giorni)
  • CORSO CLASSIC: dà la possibilità di perfezionare le tecniche di base, dal taglio a forbici allo stripping, per migliorare la precisione e la dimestichezza necessaria e valorizzare il talento. (su richiesta)
  • CORSO FINISHING: un corso focalizzato sulle tecniche e i prodotti specifici per il finishing e la preparazione a mostre ed esposizioni. (1-2 giorni)
  • CORSO SPA: riservato ai clienti che hanno acquistato il macchinario Iv San Bernard per idromassaggio e ozonoterapia. (1-2 giorni)
  • CORSO STRIPPING AVANZATO
  • CORSO DI COSMETOLOGIA e utilizzo dei prodotti Iv San Bernard
  • CORSI SPECIFICI SULLE SEGUENTI RAZZE: Bassotto tedesco a pelo duro, Jack Russel, Rough Collie, Schnauzer, Scottish Terrier, Setter Gordon, Terrier Nero Russo, West Higland.

Gli insegnanti

Eleonora Azzini
Dottore di Ricerca e affermata studiosa nel campo delle discipline del libro antico, nel 2012 decide di lasciare l’ambito accademico per dedicarsi alla sua grande passione: l’allevamento e la selezione di bassotti tedeschi a pelo duro. È appunto il desiderio di presentare al meglio i propri soggetti nelle esposizioni di bellezza che costituisce il primo stimolo ad approcciarsi al mondo della toelettatura. Avvia dunque un percorso formativo con Marco Marastoni decisivo per la conoscenza della metodologia e della filosofia Iv San Bernard, cui seguiranno numerosi corsi di perfezionamento e stage, sempre ad esse ispirate. Si specializza nella toelettatura delle razze a stripping fino ad elaborare un proprio metodo di lavoro. In campo espositivo ottiene innumerevoli e continui successi: tra i più prestigiosi 2 titoli mondiali, 1 titolo mondiale WUT, 1 titolo europeo, nonché piazzamenti sui podi delle più importanti gare d’Europa. E’ richiesta come professional groomer da rinomati allevamenti quali l’Allevamento di bassotti del Gotha e l’Allevamento di jack russel Whitetan. Nel 2014 il suo salone di Sestri Levante, Dog Design, ottiene il riconoscimento di Iv San Bernard Academy.

Contatti

Dog Design – Sestri Levante

Viale Dante 132/D, 16039 Sestri Levante (GE)
(+39)349/3951458
info@dog-design.it
: Pagina Facebook
SITO: http://www.dog-design.it/