Azienda - Iv San Bernard

DA 25 ANNI CI PRENDIAMO CURA DEI MIGLIORI AMICI DELL’UOMO

Qualità, esportazione, formazione, innovazione e un pizzico di fantasia sono gli ingredienti che hanno sancito il successo anche internazionale della Iv San Bernard nel pet trade. Dalla Toscana, terra della tradizione, una realtà assolutamente innovativa.

LA STORIA

Nata nel 1995 dalla mente eclettica di Mirco Aringhieri e dalla sua lunga esperienza nella cosmetica umana, Iv San Bernard è oggi, in tutto il mondo, sinonimo di qualità nel campo della cosmetica animale. Grazie al contributo di molti esperti, Iv San Bernard ha sviluppato una decina di linee cosmetiche per cani e gatti, per un totale di oltre 200 prodotti diversi, da quelli per il mantenimento a quelli per la preparazione agli show. Nel vastissimo range si possono trovare dai prodotti specifici per tipi di pelo e per i trattamenti SPA, cosmetici tradizionali ed innovativi, fino ad arrivare ai prodotti professionali per la cura del manto.

La continua attenzione ai nuovi trend da seguire o da creare ha poi portato Iv San Bernard non solo a specializzarsi nella produzione di attrezzature di altissima qualità, ma anche alla creazione di una linea di arredamento che sia accattivante nel look e che abbia un occhio di riguardo alla qualità; oltre a fornire il materiale per arredare una salone di grooming, il personale Iv San Bernard offre ai tolettatori anche consigli su come arredare al meglio l’ambienta di lavoro, mettendo sullo stesso piano funzionalità e design. Il vecchio e poco accattivante concetto di “lava cani” è ormai superato: un ambiente professionale, confortevole e di gusto è il giusto modo per accogliere i clienti, che siano a due o a quattro zampe.

Altro punto focale consiste nel mettere al centro il toelettatore e la sua formazione: da oltre dieci anni, difatti, l’azienda organizza sia corsi di toelettatura per principianti che seminari di approfondimento per i più esperti, affidandosi ai suoi maestri più abili, come la famosa Monique Van de Ven, tecnica internazionale Iv San Bernard. In Italia e all’estero, la filosofia Iv San Bernard viene diffusa tramite un programma formativo svolto nelle varie Accademie famose in tutto il mondo: 14 scuole dislocate fra Italia, Spagna e Cina lavorano insieme affinché gli elementi teorici e pratici si fondano per formare il corretto approccio al mondo della toelettatura e della cosmesi animale.

Ma la spinta all’internazionalizzazione passa non solo dalla formazione (che pure viene perseguita con impegno a livello mondiale, organizzando stage in tutto il mondo, dalla Russia a Taiwan, agli USA) ma anche dalla forza dell’export: Iv San Bernard vende infatti in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, compresa la Cina.

Inoltre dal 2018 Iv San Bernard è la prima azienda nel mondo ad essere stata certificata da “Safe Pet Cosmetics" per la conformità dei prodotti: un protocollo volontario al quale aderiscono le aziende che si impegnano a tutelare la salute e la dignità dell’animale, applicando le stesse norme che regolano i cosmetici per umani e impegnandosi a diffondere la cultura della tutela dell’animale con apposito Attestato di Conformità.

I prodotti ecologicamente amici

Icona prodotto

Vasta gamma di prodotti

I migliori prodotti per cani e gatti

Icona marker

Spedizione gratuita sopra i 50€

Spedizioni assicurate in tutta italia

Icona lucchetto

Pagamenti sicuri

Pagamenti con Paypal e carta di credito