IV SAN BERNARD: PET TRADE DI QUALITÀ E VOCAZIONE FORMATIVA

QUALITÀ, ESPORTAZIONE, FORMAZIONE, INNOVAZIONE E UN PIZZICO DI FANTASIA SONO GLI INGREDIENTI CHE HANNO SANCITO IL SUCCESSO ANCHE INTERNAZIONALE DELLA IV SAN BERNARD NEL PET TRADE. DALLA TOSCANA, TERRA DELLA TRADIZIONE, UNA REALTÀ ASSOLUTAMENTE INNOVATIVA 

Nata nel 1995 dalla mente eclettica di Mirco Aringhieri e dalla sua lunga esperienza nella cosmetica umana, la Iv San Bernard è oggi, in tutto il mondo, sinonimo di qualità nel campo della cosmetica animale.

Grazie al contributo di molti esperti la Iv San Bernard ha sviluppato una decina di linee di cosmetici per cani e gatti, per un totale di oltre 150 prodotti diversi, da quelli di mantenimento a quelli per la preparazione alle esposizioni. Nel vastissimo range si trovano prodotti specifici per tipi di pelo o per i trattamenti SPA, cosmetici tradizionali, o innovativi come l’olio d’oliva ozonizzato o la linea “Passione Nera” a base di olio di Argan. 

La continua attenzione ai nuovi trend da seguire o da creare ha portato la Iv San Bernard a specializzarsi anche nella produzione di attrezzature per toelettatori di altissima qualità, ma anche alla creazione di una linea di arredamento low cost, sempre accattivante nel look e con un occhio qualità. Oltre a fornire il materiale per arredare una toeletta, il personale della Iv San Bernard offre consigli su come arredare al meglio un salone di grooming, mettendo sullo stesso piano funzionalità e design. 

Proprio l’idea di mettere al centro il toelettatore è il motore di un’altra importante mission della Iv San Bernard, ovvero la vocazione formativa: da oltre dieci anni la ditta organizza presso la propria sede corsi di toelettatura per principianti e seminari di approfondimento tenuti dalla tecnica internazionale  Monique van de Ven. Inoltre negli ultimi anni sono state aperte, in Italia e nel mondo, oltre dieci scuole riconosciute Iv San Bernard: una presenza capillare, che rende ancora più fruibile l’accesso a i corsi.

Ma la spinta all’internazionalizzazione non passa solo dalla formazione (che pure viene perseguita con impegno a livello mondiale, organizzando stage in tutto il mondo, dalla Russia a Taiwan, agli USA) ma anche dalla forza dell’export. Iv San Bernard vende infatti in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, compresa la Cina.

Qualità, innovazione, design e customer care vanno di pari passo alla Iv San Bernard che, superato il vecchio e poco accattivante concetto di “lavacani”, ha saputo creare veri e propri saloni di bellezza per animali, dove il cliente sia a quattro sia a due zampe si sente benvenuto e coccolato, grazie a un ambiente pulito, professionale, accogliente e di gusto. Un ambiente in linea con un concetto moderno di toelettatore che si sta imponendo a livello mondiale e in linea con quello che rappresenta da sempre il made in Italy, ma con una vocazione all’internazionalizzazione e un’apertura al mondo che oggi è non solo auspicabile, ma soprattutto economicamente vitale.

 

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background